Via il calcestruzzo dalle gradinate, iniziati i lavori al Campo dei Pini | Cronache Maceratesi

2022-08-20 13:21:34 By : Ms. Marking suppower

Lavori iniziati allo stadio della Vittoria

Sono stati avviati i lavori di recupero, restauro e rigenerazione dello stadio della Vittoria di Macerata. L’intervento avrà ad oggetto il campo sportivo, la struttura storico-architettonica della tribuna con gli spogliatoi e la gradinata, il parco e le mura di cinta.

I lavori, interamente finanziati con le risorse stanziate dal fondo “Sport e Periferie” per un importo complessivo di 1.468.779,65 euro, sono stati affidati alla Rti consorzio stabile Alta Val di Cecina srl/Inveni srl. Al momento sono iniziati i lavori di bonifica del calcestruzzo delle gradinate con idrolavaggio, rasatura, ripristino e pulizia delle superfici imbrattate da graffiti. Seguirà il ripristino delle mura perimetrali esterne anche nelle due campate in cui si è verificato un principio di ribaltamento. Il campo sarà, poi, oggetto di manutenzione straordinaria con integrale rifacimento del manto in erba sintetica e delle panchine che verranno posizionate lungo il lato delle gradinate. La novità rilevante riguarderà l’allestimento del parco che costituirà un anello completo attorno al campo sportivo e sarà dotato di area giochi, area fitness e benessere e area pic-nic. Sull’intera area verrà inoltre allestito un nuovo impianto di illuminazione e di videosorveglianza.

Da sinistra: la geometra Corinna Vico (responsabile sicurezza), l’assessore Andrea Marchiori, l’architetto Fabrizio Monachesi (direttore lavori), il dirigente Tristano Luchetti e Mattia Pennesi (titolare Inveni Srl)

«Dopo aver approvato il progetto esecutivo ed espletato la gara di appalto, abbiamo dato avvio ai lavori lo scorso mese di dicembre, in concomitanza con l’ultimazione della rigenerazione del campo sportivo San Giuliano nel quartiere Pace – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori -. In questo periodo abbiamo completato anche le opere di adeguamento del campo sportivo di Collevario a dimostrazione di quale sia l’impegno concreto dell’amministrazione nella cura e gestione degli impianti. Questo intervento può essere sintetizzato come il connubio tra sport, natura e benessere psico-fisico in un luogo storico e strategico della città fruibile da tutti i maceratesi». «L’amministrazione continua a dimostrare la propria rapidità ed efficacia nel portare a compimento opere incompiute ereditate dal passato con, allo stesso tempo, un’ambiziosa e concreta programmazione e capacità realizzativa abbinate a una chiara visione strategica del futuro della città e sui nuovi progetti – ha aggiunto l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi -. Con i lavori allo stadio della Vittoria andiamo a recuperare e valorizzare un’area nevralgica di Macerata, simbolica non solo a livello sportivo ma anche sociale».

Un calcio all’incuria nei campi sportivi, da Collevario a San Giuliano è l’ora dei restyling (Foto)

Restyling dello Stadio dei Pini, un altro passo in avanti

Diventera’ un campo bellissimo, questa amministrazione ha il cuore x la citta’, e non la precedente che l’aveva ridotta veramente un disastro.

Romagnoli quasi non sarebbe il caso di rispondere ai suoi interventi faziosi e a senso unico, ma stavolta vale la pena ricordare che questo progetto è il risultato del lavoro della precedente amministrazione che aveva anche acquisito il finanziamento . D’altronde, va detto , ha un degno compare nell’assessore che in spregio di un minimo di onestà intellettuale la considera “una incompiuta”.

Carissimo IESARI, i miei commenti non sono faziosi xche’ voi sinistroidi in 20 anni d’amministrazione della citta’ l’avete sprofondata nel dolore piu’ assoluto grazie ai vostri insulti quotidiani e quest’amministrazione sta’ cambiando il volto della citta’ in meglio e sei uguale a CARANCI’ e siamo ancora in democrazia cioe’ esiste la liberta’ di stampa, di pensiero e di parola che voi stando all’opposizione ancora insultate le persone.

Il progetto di ricostruzione degli stadi di Macerata in 20 anni della vostra amministrazione sinistroide non era mai nel programma elettorale xche’ gli avete fatti piano piano morire come e’ successo x la citta’ e non faccio dei commenti faziosi xche’ guardo la realta’ della citta’, e questa nuova amministrazione sta’ ricostruendo il tempo perduto lasciato dai vostri insulti quotidiani in 20 anni d’amministrazione sinistroidi, carissimo IESARI.

Carissimo Stefano Micozzi, questi interventi non erano programmati da CARANCI’, in 20 anni di governo della citta’ il centro-sinistra non ha fatto nulla di concreto x la citta’ anzi l’ha rovinata completamente.

Tutti lavori "programmati" da Carancini...

Stefano Micozzi direi addirittura da Maulo

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. Effettua l'accesso oppure registrati