Si apre una voragine in strada, betoniera sprofonda e si ribalta nell'Avellinese: autista ferito

2022-08-27 04:24:28 By :

Una grossa voragine si è aperta in strada ad Ariano Irpino, nella provincia di Avellino. Nel pomeriggio di lunedì 4 aprile 2022 intorno alle 18.30, sulla bretella Russo-Anzani di Ariano Irpino, la strada è improvvisamente sprofondata, provocando una buca di dimensioni abbastanza grandi: una betoniera che si trovava lì in quel momento è sprofondata con il lato posteriore sinistro. L'autista del mezzo pesante è rimasto ferito: soccorso dai sanitari del 118, l'uomo è stato trasportato all'ospedale più vicino per gli accertamenti del caso; fortunatamente, le sue condizioni di salute non sono gravi.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Municipale di Ariano Irpino, che hanno delimitato l'area e hanno avviato le indagini del caso per determinare le cause del cedimento. Per le operazioni di recupero e messa in sicurezza della strada e della betoniera, invece, sul luogo dell'incidente sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Grottaminarda e Ariano Irpino, oltre a un'autogru del Comando Provinciale. Solo in serata si è riusciti a tirare fuori la gru dalla voragine, e rimettere in sicurezza la carreggiata: ci sono volute sei ore di lavoro, il camion è stato sollevato un poco alla volta per permettere il riempimento della buca creata nella carreggiata con della sabbia.

Ancora nella giornata di ieri, intorno alle 14.30 a Chianche, sempre nell'Avellinese, un incidente stradale ha visto coinvolte due autovetture e ha provocato due feriti. Lo scontro tra le due automobili si è verificato sulla Strada Statale 88, in località Stretto di Barra: i due feriti sono un uomo e una donna, che sono stati trasportati all'ospedale Moscati di Avellino per le cure del caso. Sul posto i vigili del fuoco del Comando Provinciale, che hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell'incidente.

(Articolo aggiornato alle 10.30 di martedì 5 aprile)