Rovigo, tir a tutta velocità contro il casello autostradale: distrutta una cassa automatica - CorrieredelVeneto.it

2022-09-03 10:21:38 By : Mr. Steve Lee

Un grosso tir si è schiantato all’alba di martedì contro il casello Villamarzana-Rovigo sud dell’autostrada A13. Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito in maniera non grave mentre i disagi per gli automobilisti sono durati diverse ore.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 all’imbocco dell’autostrada lungo l’arteria che porta al casello. Il mezzo pesante stava trasportando un carico di betoniere per la calcina quando il guidatore ha perso il controllo: la parte anteriore è andata a sbattere con la cassa automatica del casello , distruggendola. Il rimorchio si è invece «scodato», incastrandosi sulla recinzione della corsia. Ancora non è stato calcolato l’ammontare complessivo dei danni che sarà comunque molto oneroso.

Sul punto dello schianto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 di Rovigo per prestare le prime cure all’autista che è stato trasferito in ospedale per le cure del caso, insieme a loro anche i vigili del fuoco con l’autogru che sono riusciti ad avviare le operazioni di sgombero, concluse solo dopo le 9.30. Pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare con incolonnamenti e lunghe code. Per coordinare i soccorsi è arrivata anche una volante della sottosezione dell’A13 della polizia stradale e il personale dell’autostrada.

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto . Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.