Rinnovato il playground a Cassano d’Adda - Sport&Impianti - Sport e Impianti

2022-08-20 13:16:27 By : Ms. Bernice Lau

SeiMedia srl si occupa di marketing, comunicazione ed editoria tecnica specializzata, indipendente, dedicata all'impiantistica sportiva e ricreativa, piscine, fitness e arredo urbano, con periodici e pubblicazioni monografiche.

TSPORT è il bimestrale bilingue, che si propone costantemente ai suoi lettori con informazioni precise e aggiornate su progetti e realizzazioni, gestione, politica sportiva, prodotti, normative.

Le SCHEDE TECNICHE sono fra le più importanti e originali iniziative di Tsport che le pubblica al suo interno fin dalle sue prime uscite. La raccolta delle schede tecniche è pubblicata su CD.

Gli INSERTI TECNICI costituiscono monografie complete utili alla progettazione e realizzazione di specifiche tipologie di impianto.

La MAPPA DEI FORNITORI viene pubblicata annualmente in due lingue e contiene informazioni sulle aziende che operano nel mondo della costruzione degli impianti sportivi.

TUTTERBA è il trimestrale ad ampia diffusione dedicato alle pavimentazioni per lo sport in erba naturale e artificiale. I contenuti spaziano dalla presentazione di realizzazioni all'informazione su tecnologie, tipologie, novità; dai suggerimenti alle discussioni alle analisi delle procedure.

Completamente riqualificato il playground del parco dei Pinguini di Cassano d’Adda, in provincia di Milano: un colorato campo da gioco polivalente con una nuova pavimentazione.

Il progetto di riqualificazione del playground del parco dei Pinguini di Cassano d’Adda, in provincia di Milano, ha previsto la realizzazione di due campi da gioco e l’installazione di nuove panchine, canestri oltre che un nuovo impianto di illuminazione.

La grafica scelta da realizzare sul manto sportivo, un pinguino che gioca a basket, fa riferimento al nome del parco – parco dei Pinguini – e all’uso del playground, progettato specificamente per il gioco della pallacanestro.

Così ne parla il sindaco di Cassano d’Adda, Fabio Colombo: “sono felice come un bambino, Come uno di quei bambini che per tanti anni hanno giocato su questo campetto di basket. Oggi sono doppiamente felice, perché tanti altri ragazzi potranno giocare lì dove io e tanti cassanesi, ormai cresciuti, giocavamo e ci divertivamo. I nostri figli, finalmente, potranno trascorrere su quel campetto le loro ore libere, proprio come facevamo noi un po’ di anni fa”.

Nel dettaglio, il progetto ha previsto la realizzazione dei seguenti interventi:

Con il progetto del playground di Cassano d’Adda è stato realizzato un nuovo manto di gioco, con la correzione delle pendenze attraverso il rifacimento del manto d’usura in asfalto.

Il lavoro è realizzato con un primo strato di supporto in telo prefabbricato realizzato in fabbrica a spessore costante costituito da fibre e granuli di gomma. 

Lo strato di gomma prefabbricata è progettato e realizzato in rotoli aventi prestazioni costanti e uniformi, con uno spessore di 7mm; il rotolo è stato incollato al sottofondo bituminoso mediante adesivo poliuretanico bicomponente.

Lo strato superficiale finale è eseguito mediante stesura a spatola di due strati di rasatura del fondo del tappetino prefabbricato eseguita con rasante poliuretanico bicomponente; segue la stesura di uno strato in più mani, applicato allo stato liquido, costituito da vari strati di resina acrilica per un consumo indicativo di 1,4 kg/mq.

La finitura superficiale colorata è esegita come da disegno e previa approvazione dei colori da parte della DL.

Il progetto è firmato dall’arch. Giuseppe De Martino, direttore tecnico di Sportium; l’intervento è stato eseguito dalla Italgreen S.p.A.

SeiMedia srl Via Per Robecco 91 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Italy p.iva 09997300968

tel. +39 02 23052147 - fax +39 02 23055769 info@sporteimpianti.it

SeiMedia è aggiornamento, comunicazione e informazione. Con Sport&Impianti è un riferimento per il mondo sportivo sia tecnico, ludico che professionistico; paesaggistico ed energetico; ambientale; life-style; tempo libero. Informa e comunica in merito a normative, tecnologie e best practises, realizzazioni e operatori. Tsport, Mappa dei Fornitori e Tutterba sono tre testate di punta che entrano a far parte di un'informazione quotidiana e puntuale sugli eventi di settore.

Sport&Impianti è una testata quotidiana registrata presso il Tribunale di Monza n.2/2022 Reg. Stampa e n.7019/2021 N.C.. Direttore Responsabile Bruno Grillini