Conegliano, scontro tra betoniera e furgone: un ferito grave e Pontebbana bloccata - Tribuna di Treviso Treviso

2022-08-20 13:22:51 By : Ms. yewuyuan B

L'incidente di stamattina all'incrocio tra Pontebbana e Alemagna

Ha avuto ripercussioni sul traffico fino alla circonvallazione di Conegliano l’incidente capitato stamattina all’incrocio fra Statale 13 e Alemagna. Un corriere di 30 anni è finito all’ospedale

CONEGLIANO. Ancora un grave incidente nel tratto della statale 13 tra San Vendemiano e San Fior: ancora sotto accusa l'incrocio tra le statali Pontebbana e Alemagna. Di nuovo code chilometriche sulla Pontebbana. Oggi verso le 10.30 la tragedia si è sfiorata per pochi centimetri. La prontezza di riflessi di un camionista sessantenne, U.C., nel frenare e limitare la velocità dell'impatto, ha salvato da esiti tragici un corriere di 30 anni.

Il guidatore del furgone, un Mercedes Sprinter che effettua servizio di consegna stampa e documenti, è stato ricoverato in ospedale a Conegliano per un politrauma. Ha riportato diverse lesioni, ma non ha mai perso conoscenza e, vista la dinamica dell'incidente, può considerarsi quasi miracolato. Stava uscendo dall'Alemagna per immettersi sulla Pontebbana, svoltando verso sinistra. Non ha rispettato la precedenza e il furgone è stato centrato dalla betoniera proprio dal lato conducente. Si fosse verificato uno scontro a una velocità di poco maggiore, dell'abitacolo sarebbe rimasto poco.

Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco, Suem e due pattuglie dei carabinieri, sono intervenuti i tecnici dell'Anas. Per la rimozione del Mercedes è stato necessario un camion gru, mentre la betoniera non ha riportato danni rilevanti. Una corsia della statale è rimasta libera per creare un senso unico alternato ma in entrambe le direzioni verso Conegliano e Sacile si sono formati incolonnamenti. 

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.